LA STORIA
Un’azienda dalla lunga tradizione dove generazioni si sono susseguite. La tipografia e l’arte scrittoria sono esaltate.
Il negozio OLDRINI CANCELLERIA nasce il 10 ottobre 1963 da Carlo (indimenticato Giùan della Compagnia dei Legnanesi) e Attilio Oldrini che decidono di intraprendere l’attività di forniture per ufficio in un magazzino di fianco a quello che poi sarebbe diventato l’attuale negozio di Corso Garibaldi, 113, nel centro storico di Legnano.
Nel 1973 Renato, figlio di Carlo, che già da adolescente inizia ad imparare il mestiere di venditore di articoli per ufficio, entra ufficialmente nell’attività di famiglia dando una svolta al negozio e introducendo lavori tipografici più raffinati e di pregio, ma soprattutto focalizzando le risorse sugli articoli da scrittura che erano la sua passione da sempre.
Nel giugno 2011 Renato riceve dalla Camera di Commercio di Milano, la medaglia “ Milano Produttiva” per la sua attività durata quattro decadi.
Negli anni ’80 e ’90 il negozio si specializza sempre più in penne moderne e d’epoca, introducendo i marchi più prestigiosi sul mercato e diventando così un punto di riferimento per appassionati collezionisti di tutte le età.
Negli anni ’90 durante i suoi studi universitari, Raffaella, figlia di Renato e Adele, si avvicina all’attività con grande impegno e curiosità fino a diventare la terza generazione nella gestione dell’impresa familiare. Oggi il negozio Oldrini prosegue con Raffaella sulla strada della tradizione, della qualità e dell’esperienza con uno sguardo rivolto all’innovazione.
PRODOTTI E SERVIZI
Oldrini si occupa da anni del settore delle forniture per uffici. Nel corso del tempo i settori di cui l’azienda si occupa annoverando i migliori prodotti con un rapporto qualità-prezzo di rilievo sono i seguenti.
LA SCRITTURA
Le migliori marche di penne da collezione moderne e un vasto assortimento di penne antiche e d’epoca.
Forniamo un accurato servizio di restauro e riparazione.
Quel poco che ci è rimasto da scrivere nelle comunica-zioni personali o nei docu-menti privati importanti, lo vogliamo scrivere di nostro pugno, trasferendo una impronta indelebile di noi, lasciando che i nostri pensie-ri vengano trascinati dal fa-scino del fruscìo del pennino sulla carta, e dal profumo inconfondibile dell’inchiostro. Riscopriremo così una sen-sazione forte e coinvolgente, capace di far emergere le nostre emozioni più intime.